Problema versamenti e assenza ciclo

buongiorno, le espongo il mio problema. ho partorito quasi 5 mesi fa una bimba. da allora ho avuto capoparto il 27 febbraio, ciclo leggero quasi solo spotting il 25 marzo (mentre assumevo cerazette da + di un mese) e poi + nulla. cerazette l ho sospesa il 12 aprile... nel dubbio ho fatto un test d gravidanza, risultato debolm positivo, due gg dopo negativo. avendo dolori alla pancia e nn capendo l assenza del ciclo sono andata all ospedale, e dall eco è risultato quanto segue: corpo uterino retroversoflesso, regolare, delle dimensioni di 74.3x47.6mm, endometrio dello spessore massimo di 8.1mm.
ovaio destro: regolare delle dimensioni di 30.4x17.4mm. ovaio sinistro: regolare delle dimensioni di 23.8x14.5mm. falda di versamento periovarica destra di 18.3mm, altra posteriore all utero di 28.3mm. non falde di versamento periepatico e perisplenico.
mi hanno effettuato analisi del sangue:
betahcg 0,3
gb: 8,1
hb:14.3
plt 300
pcr<1
volevano trattenermi x la notte, x rifare le analisi al mattino presto, ma ho firmato x uscire, e al mattino nn sono ritornata x ripetere l emocromo.
ora però il ciclo manca ancora, mi chiedo come si sistemerà la situazione dei versamenti, se si sistema da sola o è da fare qualcosa. e mi chiedo anche xk il ciclo tarda così tanto. attendo una sua replica quanto prima, saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non mi sembra dagli esami che riporta che si tratti di qualcosa di importante.I valori della emoglobina sono normali,le dimensioni dell'utero regolari,c'è una buona stimolazione dell'endometrio e quindi anche le ovaia hanno ripreso a funzionare.Forse un pò di tranquillità le permetteranno di avere il ciclo mestruale nei prossimi giorni.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
buongiorno.. grazie x la sua risposta.. mi ha rassicurata per un paio di giorni, tuttavia non avere il ciclo dal 27 marzo non mi rende serena.. immagino che questo scompiglio ormonale provocato dalla sospensione cerazette e dal sospetto aborto (deduco sia stato un aborto visto l andamento test-betahcg)mi faccia stare ulteriormente in pensiero. a volte ho la tentazione di fare un altro test d gravidanza. m rendo conto che è pressochè impossibile le beta fossero sbagliate... ma non riesco a capire cosa succede.. secondo lei, dalla data dell eco (era sabato 9 maggio), in base ai valori e agli altri dati che le ho comunicato, quando dovrebbe venirmi il ciclo? ed entro quale data eventualmente è il caso che mi faccia dare una controllatina se non mi viene? so che forse è una domanda stupida, e immagino lei sia sprovvisto della sfera d cristallo (altrimenti, piuttosto le chiederi i numeri del superenalotto...) ma spero mi riesca comunque a dare qualche indicazione.
saluti.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Considerando che non accusa sintomi ,attenda ancora 15 giorni.Se non succede niente, solo allora vada dal suo ginecologo per una visita di controllo.sarà lui a consigliarle gli eventuali accertamenti diagnostici necessari.
Mi tenga informato.