Neoplasia testicolare

ho 21 anni, il 27.4.2010 ho subito orchifunicolectomia dx per un germinale misto (teratoma immaturo 50%,carcinoma embrionario 25%,yolk sac 20%,coriocarcinoma 5%) angioinvasiva, margini indenni. La Tac non ha rilevato masse addominali, retroperitoneali o viscerali.si è rilevato però linfonodo iliaco esterno dx di 1,6 cm di possibile significato flogistico e la presenza di un nodulo tiroideo.marcatori preoperatori: alfa FP 12,3; beta HCG non dosabile;LDH nella norma. precauzionalmente mi si consigliano 2 cicli di chemio schema PEB (che significa?)
Gradirei un vostro parere sulla proposta di chemio e ancora di più mi interessa sapere che aspettative di vita mi attendono. grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

condivido l'indicazione terapeutica (lo schema PEB è una chemioterapia effettuata con i farmaci cisplatino, etoposide, bleomicina). Le neoplasie testicolari sono fortunatamente ben guaribili, definitivamente.

un caro saluto ed un grande in bocca al lupo per tutto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore