Neoplasia testicolare

ho 21 anni, il 27.4.2010 ho subito orchifunicolectomia dx per un germinale misto (teratoma immaturo 50%,carcinoma embrionario 25%,yolk sac 20%,coriocarcinoma 5%) angioinvasiva, margini indenni. La Tac non ha rilevato masse addominali, retroperitoneali o viscerali.si è rilevato però linfonodo iliaco esterno dx di 1,6 cm di possibile significato flogistico e la presenza di un nodulo tiroideo.marcatori preoperatori: alfa FP 12,3; beta HCG non dosabile;LDH nella norma. precauzionalmente mi si consigliano 2 cicli di chemio schema PEB (che significa?)
Gradirei un vostro parere sulla proposta di chemio e ancora di più mi interessa sapere che aspettative di vita mi attendono. grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

condivido l'indicazione terapeutica (lo schema PEB è una chemioterapia effettuata con i farmaci cisplatino, etoposide, bleomicina). Le neoplasie testicolari sono fortunatamente ben guaribili, definitivamente.

un caro saluto ed un grande in bocca al lupo per tutto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto