Testicolare microcalcificazioni

Buongiorno!l'anno scorso mio figlio fu operato di un tumore testicolare (tumore misto delle cellule germinali non seminomatoso).
Adesso li hanno fatto una ecografia del testicolo sinistro,dove si ha trovato presenza di microcalcificazioni rari e isolati,non ha trovato prove di idrocele o varicocele.
Queste microcalcificazioni possono essere nel tempo convertiti in tumore?Un uomo con questo quadro puo avere figli? c'é qualcosa per fare sparire o fermare la evoluzione di queste microcalcificazioni?
ho bisogno di tutta la informazione posibili da tutti voi. vi ringrazio saluti.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Queste microcalcificazioni possono essere nel tempo convertiti in tumore?
decisamente no; solitamente le calcificazioni sono esiti inerti di processi infiammatori.

Un uomo con questo quadro puo avere figli?
si dovrebbero dosare gli ormoni sessuali maschili ed eventualmente rivolgersi ad un urologo endocrinologo.

c'é qualcosa per fare sparire o fermare la evoluzione di queste microcalcificazioni?
solitamente le calcificazioni tendono a restare stabili.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)