Pillola del giorno dopo... chirimento

buongiorno dottori... devo raccontarvi un episodio accaduto la scrosa settimana... il mio ultimo ciclo risale al 11 marzo.. ho un ciclo regolare di 28 gg... mercoledi 24 marzo ho avuto un rapporto a rischio.. il preservativo si è rotto... giovedi ho assunto la pillola del gg dopo il norlevo... 1 compressa.... il medico mi avevo detto che sarebbero dovute arrivare delle perdite in seguito alla pillola... ma dopo 8 giorni io sto benissimo... nn ho avuto perdite rosse, solo biancastre...!!! cosa significa? e possibile che sia incinta o che la pillola nn ha fatto effetto? e poi qst perdite rosse devono comparire x forza subito o è possibile avere il ciclo nella data di ritorno? ringrazio tutti... spero in una tempestiva risposta... sn molto in ansia... ho dimenticato di dire che ho 19 anni... e che assumo il dostinex.. xo il medico mi ha rassicurato che nn avrebbe avuto controindicazioni cn qst medicinale... a presto
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..la perdita ematica non è detto che debba comparire dopo 8 giorni dalla assunzione di Norlevo.In questo momento si è verificato uno stimolo ormonale che può comportare una irregolarità mestruale.Se non compare il ciclo faccia un test di gravidanza dopo 7 giorni!
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
quiandi dottore posso stare tranquilla e passare una pasqua serena?? xke due miei amiche hanno avuto il ciclo immediato la sera stessa della pillola quindi la mia paura e quella che essa nn abbia fatto effetto.... la ringrazio e auguri
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...trascorra una Pasqua serena!