Flusso mestruale scarso e prolungato

salve, sono una ragazza di 35 anni, il mio ciclo mestruale è sempre molto regolare sia nei tempi (26/28 giorni) e sia nel modo (molto abbondandante nel primo e a volte nel secondo giorno e poi dal terzo in poi delle perdite che durano altri due o tre giorni). Questo mese ho avuto il ciclo con 5 giorni di anticipo (il 22/02 )ma con un flusso molto scarso, assente la notte e solo quando vado in bagno. Ad oggi potrei usare solo il salvaslip ma quando mi pulisco il sangue è di color rosso vivo. Volevo aggiungere che di solito mi accorgo del periodo dell'ovulazione perchè ho delle abbondanti perdite trasparenti ma da qualche mese non avviene più. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La irregolarità riferita puo' capitare e non desta preoccupazione. Dovrebbe verificare cosa succede nei prossimi mesi ed eseguire un'ecografia transvaginale se non fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"