Post ivg

salve ho 22 anni e ho fatto un ivg lo scorso 6 agosto. Ho avuto perdite abbondanti fino a qualche giorno fa,sono un paio di giorni che sembrano essere cessate. Volevo sapere se posso iniziare a fare bagni e al mare e quando potrò riavere un rapporto. Volevo inoltre sapere se è possibile iniziare l'assunzione della pillola dopo 20 giorni dall'ivg o devo necessariamente attendere l'inizio del prossimo ciclo.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola poteva assumerla dal giorno dell'IVG,adesso deve attendere il primo giorno del prossimo flusso mestruale.
Se decide di avere un rapporto sessuale deve adottare un metodo contraccettivo alternativo(condom al partner)per un duplice scopo :
1) prevenire le infezioni
2)proteggersi da una altra gravidanza indesiderata
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio della precedente risposta. Vorrei porle un'altra domanda. Non ho avuto perdite dal 22agosto. Oggi ho nuovamente perdite di colore quasi rosso vivo,è possibile che si tratti del ciclo?C'è un modo per saperlo anche perchè vorrei iniziare l'assunzione della pillola.
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190