Perdite rosse prolungate

Salve, al 18esimo giorno del ciclo ho cominciato ad avere delle piccole perdite marroni che il giorno sono passate a essere rosso vivo, le perdite sono abbastanza consistenti ma non si può assolutamente parlare di flusso...la cosa dura da ormai 5 giorni e non cenna a dimunuire. Quando devo iniziare a preoccuparmi? Lo scorso anno nello stesso periodo mi capitò una cosa simile, ma forse durò di meno. Può essere semplicemente il cambio di stagione o lo stress? Prima di ricorrere a una visita vorrei aspettare..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può succedere che in alcuni cicli ovarici il periodo ovulatorio sia caratterizzato da perdite ematiche rosso vivo che diventano man mano scure.
SEGNO ECLATANTE NON PATOLOGICO DI OVULAZIONE!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI