Mestruazioni scarse dopo cessazione pillola

Buongiorno,
ho smesso a settembre di assumere la pillola dopo 15 anni. Premetto che ho iniziato a prenderla perché avevo mestruazioni dolorose, abbondanti e irregolari.
Da quando ho smesso ho un ciclo che varia tra i 31 e i 35 giorni e delle mestruazioni molto scarse e marroni senza dolori.
Ho fatto regolarmente i test canadesi per controllare l'ovulazione che non hanno mai indicato.
E' possibile che non abbia ovulato e che abbia comunque avuto le mestruazioni (se effettivamente le perdite marroni sono mestruazioni)?
Nel caso in cui fosse possibile cosa devo fare?? Sto cercando una gravidanza!! Grazie!!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
e' certamente possibile che si verifichi il ciclo anche senza ovulazione. dovrebbe eseguire un monitoraggio follicolare dell'ovulazione. ai fini della gravidanza la invito a consultare il mio articolo su Sterilità: la diagnosi iniziale sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"