Ciclo mestruale ravvicinato

salve, volevo chiedere se è normale avere due cicli mestruali in un mese dato che nel mio caso specifico ho avuto il primo ciclo il 22/02 con flusso scarso ma che è durato 8 giorni sempre con la stessa quantità e poi passato fino al giorno 7/3 quando è ricominciato un altro ciclo questa volta con flusso regolare/abbondante come è mio solito. una situazione simile mi è capitata già altre due volte, la prima un paio di mesi dopo il secondo parto cesareo ( 5 anni fa ) la seconda poco prima di dicembre scorso. Quali possono essere le cause? non prendo la pillola e neanche qualsiasi altro farmaco. grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile signora le cause possono essere tante.
Intanto farei un emocromo per controllare che non si sia anemizzata, una ecografia transvaginale per verificare l'utero (eventuali fibromi), infine due dosaggi ormonali (FSH ed E2, cioè estradiolo).

Questi esami sarebbero i primi per capire qualcosa!!!

Cordiali saluti
Dott.Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari