Premetto che l'assunzione della pillola è sempre stata regolare

Gentili Dottori, assumo la pillola FEDRA da 7 mesi e per la prima volta, dopo una settimana dall'inizio del nuovo blister, si sono verificate perdite rosa/rosse con dolori di pancia e schiena (tipici da sinrome mestruale).
Il mio ginecologo è in ferie, pertanto mi rivolgo a voi per un parere. Premetto che l'assunzione della pillola è sempre stata regolare.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete riservarmi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' succedere, non c'e' motivo di allarmarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Grazie per la sua cortese risposta.
Secondo lei dovrò cambiare tipo di pillola, interrompere per qualche mese o altro?
Ovviamente attenderò il ritorno del mio medico.
Grazie, saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene attendere per vedere se si verifica nei prossimi mesi
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Gentile Dottore, oggi le perdite sono diventate più abbondanti (quasi un flusso), di colore rosso e persistono mal di pancia e mal di schiena.
Nonostante Lei mi abbia detto che è un fenomeno che può capitare, sono un po' preoccupata.
Grazie per quello che mi potrà consigliare.
Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le cause possono essere determinate anche da stress o altro. Puo' eseguire un'ecografia pelvica per sicurezza, se persistono
Saluti