Spotting e assenza di emoraggia da sospensione

Prendo la pillola ormai da tre anni a causa di ovaie policistiche il ginecologo mi ha prescritto inizialmente milvane, pillola trifasica, ma ho dovuto cambiarla perchè mi causava forti emicranie dal giorno della sospensione fino alla ripresa della stessa. Sono così passata,a Settembre '09, alla Loette, i primi tre mesi ho avuto perdite molto abbondanti durante l'assunzione e nel periodo di sospensione le mestruzioni comparivano regolarmente, ho continuato a prenderla consapevole che per i primi tre mesi la situazione che mi si è presentava risultava nella norma. Ora sono però alla 5° confezione e il ciclo non si è regolarizzato, durante l'assunzione continuo ad avere forti perdite e con la sospensione non mi compare l'emoraggia. Ho preso appuntamento con il ginecologo ma per settimana prossima, sono un po' preoccupata e avrei bisogno di qualche chiarimento in merito. Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente dovrà aumentare il dosaggio della pillola. Dovrebbe riferire se ha eseguito un'ecografia pelvica e delle analisi del sangue
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
L'ultima ecografia che ho fatto risale al 2007 e rilevava la presenza di ovaie policistiche, gli esami del sangue invece, gli ultimi li ho fatti sei mesi fa, mostrano un basso livello di betaestradiolo 20pg/ml in fase luteinica.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe ripetere un'ecografia transvaginale
Saluti