Pillola dubbio

Buongiorno, 2 mesi fa ho sostituito la pillola Yasmine con la Yaz in quanto mi dava problemi di spotting.
il mese scorso ho avuto al posto del ciclo spotting in grandi quantita marroni. Questo mese ho assunto la pillola tutti i gg, magari con un ritardo di un ora ogni tanto sull'orario abituale, una sola volta ho avuto delle feci parecchio molli un ora dopo l'assunzione abituale e nel dubbio ne ho presa un altra subito per essere sicura di essere coperta. Non ho assunto farmaci, ma al momento del ciclo questo mese mi si sono verificate pochissime perdite scure della durata di 2 gg, per intenderci come se il ciclo fosse in fase finale.
Se non sbaglio nei primi 3 mesi di assunzione della pillola possono verificarsi spotting ma volevo una conferma che fosse tutto ok l'assenza di una mestruzione questo mese ma solo di queste lievi perdite e se anche nel prossimo mese che sarebbe il terzo di assunzione potrebbe verificarsi, In ogni caso vorrei sapere se posso essere tranquilla o devo fare un test di gravidanza
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto regolare,non deve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta, approfitto ancora una volta della sua disponibilita' per chiederle una cosa, con questa pillola a cosi basso dosaggio ormonale quindi devo aspettarmi una situazione di scarso ciclo effettivo durante la sospensione delle pillole placebo ogni mese?
sinceramente questo mese mi aspettavo al limite il solito spotting in grandi quantita' non una cosa pressoche' inesistente, ma x evitare di entrare in crisi ogni mese preferisco sapere che sara' sempre lieve
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con la pillola i flussi mestruali tendono ad essere più scarsi,quindi nessuna preoccupazione.