Ovaio micropolicistico e gravidanza

salve sn una ragazza di palermo,ho 28 anni e da 6 mesi con mio marito cerco una gravidanza che nn arriva,da novembre non ho più ciclo e una decina di giorni fà dopo una visita ginecologica ho riscontrato di avere le ovaie micropolicistiche, il ginecologo mi ha prescritto 10 compresse di dufaston una al giorno la sera per far venire il ciclo,nn appena arriverà al 5° giorno di flusso una serie di esami ormonali tra i quali fsh,lh,testosterone,dheas,17.oh.progesterone e 17b.estradiolo più uno spermiogramma x mio marito. non appena avro l'esito se sarà tutto nella norma mi ha detto che potremmo iniziare a riprovarci,ora mi chiedevo che possibilità ho di rimanere incinta visto che non ovulo facilmente , non sarebbe meglio iniziare una terapia induttiva di ovulazione tipo clomid? non voglio continuare a provarci a vuoto ed avere l'ansia ogni volta x un piccolo ritardo.che mi consiglia? ringarzio anticipatamente x la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ovaio micropolicistico non e' di per se' causa di sterilità, bisogna cercare di capire la causa dell'amenorrea (riporti l'esito dei dosaggi quando ne sarà in possesso). Prima di provare con le stimolazioni bisogna avere un quadro clinico completo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio...nn appena avrò l'esito degli esami li inserirò.grazie ancora!! buona giornata!