Gravidanza con eva-test

salve, lo scorso ottobre ho subito una laparoscopia per geu. ho sempre avuto un ciclo irregolare e adesso con mio marito vorremmo un bimbo. lo scorso dicembre il ciclo è arrivato al 36° giorno, cioè 23/12. ora, 30 gennaio non è ancora arrivato. stamattina ho fatto un test di gravidanza ma è risultato negativo. potrebbe essere sbagliato? forse è ancora presto? da un pò urino molto spesso e ho sensibilità agli odori. nel caso, non sarei incinta con mio marito vorremmo acquistare il computerino0 Eva-Test per l'ovulazione. vi chiedo, quindi, è attendibile ed efficace? non usa striscette ma la saliva... vi prego di aiutarmi perchè vorrei tanto dimenticare ciò che mi è successo e avere presto la gioia di un bimbo.
certa di una VS risposta porgo ringraziamenti e distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In relazione ai sintomi potrebbe essere presto con un test urinario. In caso di ulteriore ritardo esegua il dosaggio delle betaHCG.
Riguardo al test ovulatorio puo' considerarlo affidabile
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
salve, oggi 02 febbraio mi è arrivato il ciclo.... esattamente al 42° giorno. con mio marito siamo sempre più convinti di acquistare eva-test....per capire quando c'è l'ovluzione
grati della vs disponibilità, vorremmo chiederle se è possibile cercare di regolarizzare il ciclo senza ricorrere all'uso della pillola antincezionale.da dire che prima dell'asportazione della tuba destra, la mia situazione era: ovaio destro dimensioni 31x11 ecostruttura micropolicistico, ovaio sinistro dimensioni 30x19 ecostruttura regolare. da sempre il mio ciclo è stato irregolare e anche dopo la sospensione della pillola Yasminelle non è cambiato nulla.vi preghiamo quindi di darci dei suggerimenti da seguire perchè così non riusciamo a capire il da fare e tanto meno quando avviene l'ovulazione.
grazie mille del supporto che ci date.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
salve ancora, vorrei rettificare il tipo di intervento da me subito. esattemente: salpingectomia sinistra. mi hanno detto che è stata asportato solo la tuba e non l'ovaio.
il dubbio che mi rimane è il seguente:
la tuba rimastami è legata all'ovaio micropolicistico o a quello regolare?
in entrambi i casi, cosa comporta? mi hanno rassicurato sulla possibilità di avere altre gravidanze.
chiedo un vs parere...
grazie infinite.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La tuba rimasta e' quella dx, quindi con l'ovaio micropolicistico (ma non crea particolari problemi, puo' avere future gravidanze).
Per l'ovulazione esistono gli stick ovulatori o il prodotto da lei citato. Puo' eseguire anche un monitoraggio follicolare dell'ovulazione
Saluti