Dolore ovaio destro

Egregi Dottori, è da lunedi che ho un dolore all'ovaio destro che peggiora se mi siedo o faccio pipi. NOn è forte è sopportobile a cio si sono aggiunti dei doloretti al basso ventre. Martedi ho fatto una visita ginecologica che non mi ha soffisfatta. Il Dottore è stato frettoloso, mi ha visitata e fatto solo l'ecografia interna (non so come si chiama) e ha notato che c'era il follicolo scoppiato, mi ha detto che ero in fase ovulatoria, in effetti ero al 15 giorno di ciclo (le ultime mestruazioni le ho avute il 12 gennaio).Sono tornata a casa ma da lunedi, oggi è domenica il dolore non mi è passato. Vi chiedo cosa puo essere? sono necessarie altre indagini? Inoltre io temo ci possa essere un ovaio policistico (in questo caso con la sola ecografia interna si può diagnosticarlo?). Ho letto anche che un simile dolore puo essere sintomo di gravidanza. Mi chiedo ho avuto un rapporto non protetto il 24 gen. (il 13 g. di ciclo)se fossi rimasta incinta sarebbe stato impossibile vederlo con l'ecografia dopo soli 2-3 giorni giusto? Ho pensato anche ad una appendicite, come posso capire se è questa o meno?Cosa ne pensate? Attendo un vostro cortese riscontro e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
la presenza di un'ovaia policistica non è caratterizzata da dolore. Un dolore persistente in fossa iliaca dx richiede di escludere che si tratti di un appendicopatia. Ne parli e si faccia visitare dal medico curante.
un cordiale saluto, a presto
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/