Ritardo ciclo dopo aver terminato una cura con la pillola

salve,
il 14 dicembre, dopo l'ultimo ciclo con assunzione della pillola yasmine ,ne ho interrotto il trattamento e ad oggi non ho ancora nessun segno del ciclo di gennaio.
in questo mese ho avuto rapporti protetti , ma con penetrazione iniziale senza profilattico, per cui mi chiedevo se il ritardo potesse essere causato da una gravidanza o dall'interruzione della pillola. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende se prima dell'assunzione della pillola il suo ciclo era regolare o ritardava, comunque di solito dopo la sospensione vi puo' essere una irregolarità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
prima dell'assunzione della pillola il ciclo aveva una cadenza di 30/31gg.
è possibile che con una penetrazione non protetta per pochissimi minuti vi sia rischio di gravidanza?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' estremamente basso
Saluti