Impossibilia penetrazione

Buongiorno. Circa due anni fa ho eseguito laservaporizzaizone e poi laserconizzazione per un cin 2 hpv correlato. Al momento la situazione è sotto controllo (pap test e colposcopia negativi). Da circa un anno però (nel primo anno dopo le terapie laser era tutto ok) mi risulta praticamente impossibile avere rapporti completi. La sensazione è di forte dolore all'ingresso della vagina, sembra che sia piccolissima a tal punto da non poter proseguire il rapporto. A cosa può essere dovuto? perchè quando faccio la visita ginecologica lo speculum entra senza problemi? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe valutare se vi e' una corretta lubrificazione. Da quanto riferito non vi e' correlazione con i trattamenti eseguiti sul collo dell'utero e non a livello vulvare o vaginale. Durante la visita per introdurre lo speculum di solito viene applicata una crema lubrificante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. In effetti il ginecologo mi ha prescritto un gel , ma non l'ho ancora provato (il dolore mi sembra così forte perchè possa essere una crema ad eliminarlo....!). Cmq, confortata anche dal suo parare, proverò...sto benedetto gel! :) Grazie ancora