Appianamento della fisiologica lordosi cervicale

salve mi mi chiamo mario ho 36 anni e mezzo,questo è il mio esito della risonanza magnetica:
appianamento della fisiologica lordosi cervicale.
cervico-unco-artrosi ed artrosi interapofisaria con appuntimenti osteofitosici merginali anteriori evidenti fra c5 e c6 con a c6-c7 iniziale formazione di ponte osseo intersomatico anteriore

modesta esuberanza del profilo discale posteriore c3-c4 e c4-5

c5-c6 vistosa erniazione posteriore mediana comprime il midollo che comunque non mostra nel suo contesto area edemigena e/o malacica

c6-c7 millimetrica erniazione posteriore mediana ad ampio raggio riduce lo spazio epimidollare.
dato che non è visibile la risonanza,dico che la compressione in media è un 20/30% sul midollo.
volevo sapere a livello di artrosi,se devo fare esami piu accurati dato la gravità...per le erniazioni gia sono a consulto con un neurochirurgo.questo perche un ortopedico mi ha consgliato di vedermi con un reumatologo.grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Considerata la compressione midollare la sua condizione necessita di una attenta valutazione neurochirurgica. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
grazie,ne ho visitati 5 e tutti,nonostante la compressione,dato che i sintomi non sono gravi,mi hanno detto di attendere...ma volevo sapere a livello di artrosi,la gravita e se si puo parlare di spondilosi? grazie
[#3]
dopo
Utente
vi siete scordati di me?