Paptest e premenopausa

Buongiorno, con ansia sono a chiedere un chiarimento: non so se possiate rileggere il consulto che avevo rich in preced in caso ne possso riscrivere, dopo gli esami che avevo descritto ho eseg. anche il pap test prescritto; il mio ginec con tranquilllità di mi aveva detto di ritir dopo un mese non avendo nella visita e nella eco Tv riscontrato nulla di anomalo. Me ne sono quasi dimenticata e l'ho ritirato dopo 2 mesi con questo esito:
es negativo per lesione intraepit o malignità- presenza di comp flogistica-presenza di modificazioni cellulari associate a flogosi.
Flogosi è un'infiammazione ma vorrei sapere di più, non ho notato ne prima ne dopo il prelievo paptest alcun problema fisico, può trattarsi di una cosa transitoria e momentanea oppure che cos'altro.
Per quanto riguarda la prescriz della pillola, non ho cominciato ancora ad assumerla in quanto ero preoccup, dato che dovevo per forza guidare, del fatto che potessi avere problemi collat come capogiri od altro, come detto non avevo prima d'ora usato la pillola. Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dell'esito del suo pap-test non deve preoccuparsi,piccoli fatti infiammatori(flogosi)si risolvono spontaneamente.
Se il Collega le ha prescritto la pillola avrà sicuramente valutato tutte le condizioni cliniche.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI