Ovuli e colposcopia

Salve,
da un paio di mesi ho delle perdite scure premestruali per circa 6-7gg.
premetto che sembrano cominciare a seguito di rapporti sessuali, pur continuando anche astenendomi dai rapporti.
ieri sono stata dalla ginecologa che mi ha fatto un pap-test e mi ha prenotato una colposcopia. intanto mi ha dato una cura a base di finderm forte. posso iniziare la cura prima della colposcopia? lei non ha parlato di HPV durante la visita, ma solo di un problema di cicatrizzazione...devo preoccuparmi o posso stare tranquilla?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal tipo di ovuli che la collega le ha prescritto deduco si tratti di un ECTROPION(piaghetta)del collo uterino.
Penso che si sottoporrà adb esame colposcopico dopo la terapia con ovuli!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI