Esito tampone

Buongiorno,
ho ritirato ieri il tampone vaginale.l'ho effettuato perchè ho qualche perdita inodore e leggero prurito da qualche tempo.
è tutto negativo.
Ph:3.8
lattobacilli : discreta quantità (++) che se non erro è giusto che ci siano..
Ma il mio dubbio è: nella voce CELLULE POLIMORFONUCLEATE ho assenti!!!
Dottore,le chiedo ma è normale che non ci siano???
grazie 1000
Michela
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il paptest e' nella norma. Le cellule di cui parla sono presenti in caso di lieve infiammazione, quindi e' normale che siano anche assenti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Ma se è tutto nella norma come mai ho perdite abbondanti?
Ho fatto anche il pap-test (avrò l'esito venerdì..)e mentre la ginecologa me lo effettuava ha riscontrato rossore nel collo dell'utero e secrezione abbondante.è da li che ha optato per farmi effettuare il tampone...ho paura che se il tampone è ok troverò brutte sorprese nel pap test...lei cosa mi dice Dottore?
grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
le perdite possono essere dovute anche a fattori ormonali.
Riporti l'esito del paptest quando ne sarà in possesso
saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
ho ritirato il pap test:
ALTERAZIONI CELLULARI BENIGNE ASSOCIATE AD INFIAMMAZIONE.
Allora le perdite sono causate da questa infiammazione?perchè allora il tampone non ha riscontrato nulla??
Cosa mi dice dell'esito del pap test Dottore?
Sono 4 anni che non effettuo una ecografia per le ovaie...dovrei prenotarle secondo lei?
Attendo sua cortese risposta.

Michela
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'infiammazione non deve destare preoccupazione ma puo' essere trattata con delle normali lavande vaginali. E' un paptest normale. E' opportuno eseguire una ecografia
Saluti