Perdite bianche e piaghetta

buongiorno dottori..
mi è stata riscontrata una piaghetta d modeste dimensioni sul collo dell'utero..il mio ginecologo dice che non è necessario trattarla..ma io ultimamente ho notato un aumento di perdite bianche cremose..i tamponi sono negativi e il ginecologo dice che è muco normale..potrebbero queste perdite abbondanti essere la conseguenza di questa piaghetta?poi ho spesso perdite marroncine tra un ciclo e l'altro (non sempre durante l'ovulazione) che a seconda dei mesi durano più o meno giorni..anche queste potrebbero dipendere dalla piaghetta?
grazie anticipatamente per la risposta..Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ECTROPION(piaghetta) non è una patologia grave,porta quasi sempre a muco chiaro abbondante e a volte a perdite ematiche dopo i rapporti.
Il Collega potrebbe magari valutare con una COLPOSCOPIA la necessità di proceder a trattamento della stessa piaghetta con DTC(bruciatura) o con ovuli vaginali riepitelizzanti.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI