Il risultato dice

Buongiorno, ho fatto una lastra alla colonna cervicale e il risultato dice:
"Rachide in asse e con rettilineizzazione della fisiologica lordosi.
Segni di cervico-uncoartrosi con iperacuminazione dei processi uncovertebrali ed iniziale apposizione di piccoli osteofiti margino-somatici anteriori in particolare C5-C6; a tale livello, spazio discale ridotto i ampiezza. Aspetto modicamente addensato delle articolazioni interapofisarie da iniziali fenomeni artrosici."
Prima di una settimana non riusciro' ad andare dal mio medico, me la potete tradurre in parole comprensibili???
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, lei ha un'artrosi della colonna cervicale, che è un processo di invecchiamento che inizia in genere dopo i 20 anni e che progredisce più o meno velocemente, con disturbi più o meno evidenti, quindi ha tutto il tempo per andare dal suo medico che valuterà l'opportunità di una terapia in relazione ai suoi disturbi.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia