Coronaro tc

Salve ho fatto una coronaro tc e la mia frequenza cardiaca era di 90 bpm . Può avere qualche conseguenza sul esito del esame ?grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
premesso che con 90 bpm anche una TC non di ultimissima generazione non fornisce risultati falsati, se il Centro dove l'ha eseguita dispone di una TAC Ultrarapida Multislices a 64 strati, non vi è alcun dubbio sul valore probativo dell'esame.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Salve gli chiedo scusa e la disturbo di nuovo vi posso dare l esito del esame e se mi può dire cosa ne pensa:
Esame eseguito con acquisizione volumetrica 4D a vuoto e durante la infusione rapida di mezzo di contrasto jodato non ionico per via endovenosa , sotto controllo elettrocardiografico.
FC durante l'esame :87bpm.
Sono state eseguite ricostruzioni multiplanari e tridimensionali .
Terapia farmacologica somministrata :trinitrina 3mg 1cp sl; metropololo 5mg/5ml 1 fl ev.
Indagine condizionata dallo stato ansioso del paz. (ed è qua che mi sono chiesto se va tutto bene, se la mia fc a avuto qualche consequenza sul esito del esame).
L'indice del calcio delle pareti dei vasi coronarici ha evidenziato valori totali di 0 (Agatston) e volume di 0 mm3di HACa , indicativi di bassisimo profilo di rischio in relazione a sesso ed età .
Circolo coronarico a dominanza sinistra .
Coronaria Sinistra.
Pervia e di calibro regolare. Tronco comune , ramo IVA e Ramo diagonale , ramo circonflesso indenni da lesioni nei tratti esplorati.
Coronaria Destra .
Vaso ipoplasico , pervio ,indenne da lesioni nei tratti esplorati

Non alterazioni morfologiche delle camere cardiache e degli apparati valvolari .
Non formazioni trombotiche endocavitarie .
Non versamento pericardico.

Conclusioni :
Vasi coronarici indenni da lesioni
[#3]
dopo
Utente
La TAC era una . Aquilion One 640 slices 4D
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
ottimo apparecchio!
Ottimo e tranquillizzante risultato dell'esame.
Nessuna interferenza pratica con il suo ritmo cardiaco: 87 bpm in ritmo sinusale non alterano le acqusizioni delle scansioni.

Stappi una bottiglia di Champagne e brindi!
:-)

Con simpatia.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la tempestiva e soddisfacente risposta alla mia domanda !!!!