Ustione e rx

Buongiorno,
vorrei un piccolo consiglio.
Devo fare una rx e al momento sto curando una ustione 2 grado sul torace zona seno. Vorrei sapere se rx può essere più "rischiosa" dal momento che c'è questa zona che sta guarendo. Ovviamente la rx che devo fare si può posticipare.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La quantità di radiazioni assorbite durente l'esecuzione di un esame radiografico eseguito con i moderni macchinari a bassissima emissione di raggi non comporta alcun problema in relazione alla guarigione di una lesione da ustione superficiale. Non vedo perciò motivi di preoccupazione o necessità particolari di posticipare l'esame radiologico programmato. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0