Si può eseguire tac con mezzo di contrasto con questi valori: catene k 664 - catene lambada 911?

Mia madre (75 anni) è affetta da sindrome di Sjogren (attualmente in cura con cortisone, plaquenil e stugeron) e da una persistente infezione urinaria che stiamo curando con una cura antibiotica che durerà tre mesi.
L'immunologo ha richiesto una tac con mezzo di contrasto.
L'ospedale, come unico esame propedeutico alla tac, ha richiesto la creatinina che ha il seguente valore: 0, 85 - filtrato glomerulare 67, 0.
Nella relazione da presentare in ospedale, il medico curante ha segnalato i seguenti valori:
catene k 664 - catene lambada 911 esprimendo non meglio precisate perplessità.

La mia domanda è: con questi valori è sicuro procedere alla tac con mezzo di contrasto?
Eventualmente, è necessario effettuare altri esami?
grazie mille a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Vincenzo Portolano Radiologo 155 12
Gentile Signora,
il dosaggio della Creatinina, da cui si calcola il Filtrato Glomerulare (in pratica per valutare quanto funzionano i reni) è l'unico dato di laboratorio che serve per decidere se e come somministrare il mezzo di contrasto. Nel caso di Sua mamma i valori sono più che buoni.
Stia quindi tranquilla e rassereni anche sua madre

Spero di averLa tranquillizzata e sono a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordialmente

Dr. Vincenzo Portolano
Specialista in radiodiagnostica
Ecografia ambulatoriale
Consulenze TAC - Rx

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva e rassicurante risposta