Risultato tampone

Salve, dopo l'ennesima cura inutile per un'infezione vaginale (non si è mai capito dopo 3 ginecologhe cosa avessi realmente) ho chiesto IO all'attuale dott.ssa da cui sono in cura di eseguire un tampone. Il mio problema sono delle perdite bianche molto dense(i primi gg dei veri e propri "pezzi bianchi") che arrivano a metà ciclo e che mi causano secchezza vaginale con conseguente scarsa lubrificazione durante i rapporti e prurito all'entrata della vagina. Ho fatto cure per la candida, cure per infezioni batteriche ecc..
In questo ultimo periodo ogni volta che ho queste perdite/prurito avverto una specie di cistite(tensione vescicale con conseguente minzione frequente, ma niente sangue o altro).Non so se le cose siano connesse o no. Premetto cmq che ho eseguito piu volte esami urine e urinocolture ma sono risultate sempre negative tranne l'ultima volta che era risultata un'infeziona da stafilococco epidermidis.
Tornando al tampone, ecco i risultati:
LEUCOCITI +
EMAZIE -
CELLULE EPITELIALI ++ (in rosso)
FLORA LATTOBACILLARE +/- (in rosso)
COCCHI GRAM+ +
BACILLI GRAM- +
SPORE -
IFE -
CLUE CELLS -
TRICHONOMAS -

ASSENZA DI GERMI PATOGENI

COMMENTO FLORA LATTOBACILLARE RIDOTTA (in rosso)
ECOSISTEMA VAGINALE SBILANCIATO (in rosso)

La mia dott.ssa leggendo il commento mi ha prescritto ecocillin x tre mesi.

il punto è che le perdite dopo la prima confezione di ecocillin ci sono state ancora le perdite. Come ogni volta la consistenza era notevole x i primi tre giorni andando poi a diluirsi man mano per poi sparire.In piu ho ancora prurito. Non lo sopporto piu! Non so che fare. e come se non bastasse questa cistite che va e viene. Sono abbattuta!

Ho bisogno di un consiglio.

Vi ringrazio in anticipo x la risposta e vi auguro un buon lavoro!

[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora, la comprendo, il fastidio è notevole, il farmaco che le è stato dato sono dei lattobacilli (fermenti lattici) per via vaginale e la cura è lunga, bisogna pazientare, purtroppo, ma perseverare.
In questo momento sono consigliati i rapporti protetti.
Andrebbero evitate le lavande interne che sono uno stimolo irritativo, tranne quelle molto dense (quasi lattee), la sua ginecologa le conosce di certo.
Si dovrebbe lavare spesso i genitali esterni solo con acqua e, una volta al giorno usare un detergente esterno delicato ma al tempo stesso un po'lubrificante.

Questo almeno è quello che comprendo dal suo tampone.

A sua disposizione
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa! Seguirò i suoi consigli e a cura finita la farò sapere.. grazie ancora