E possibile che sia tutto collegato e sia la schiena a provocarmi questi disturbi

Salve, sono una donna di 45 anni che da 14 mesi sono in menopausa chirurgica.
Dal primo intervento (tolto utero) e cominciata una febbre che si presenta un mese si un mese no,iniziando da una cistite per bloccarsi anche l'intestino con dei dolori tremendi
Poi mi sono stati riscontrati dei diverticoli a sn (colon), e anche e venuta fuori da un anno una linfoadenopatia difusa (inguini, collo, ascelle).
Adesso il dolore si e irradiato al in su, e tutta la clonna che mi fa male (tranne il collo)specialmente quando ho la febbre e pazzesco.
Ho fatto RMN lombosacrale e dice cosi:A livello L3-L4 protusione discale piu evidente in sede intraforaminale sn con impronta sulla radice L3 di sinistra. A livello L4-L5 modesta protrusione discale con lieve impronta anteriore sul sacco durale.
Da Settembre 2009 sono peggiorata, ancora con le cistite blocco intestinale ,ogni tanto la testa flotta il cuore parte e penso di star perdendo la vista molto rapidamente.
E possibile che sia tutto collegato e sia la schiena a provocarmi questi disturbi? . Sono dimagrita tanto (istologico negativo (cervicite cronaca e fibromi)
La ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
sicuramente il Suo caso è più complesso del solito ed andrebbe eseguita sia una visita neurochirurgica che una visura della rmn.
Vorrei sapere se il dolore arriva mai ad un (ad es. il sinistro) arto inf. o addirittura ad entrambi; se è stato individuato il germe responsabile della cistite e l'antibiogramma; se ha eseguito esami ematochimici: ad es.emocromo,ves,tas,reumatest,fibrinogeno,d-dimero, complemento...
In rari casi,è possibile che i germi della cistite migrino
verso la schiena e diano un interessamento anche al disco che finirebbe per "spingere" verso le radici nervose come
sembra documentato anche dalla RMN.
Mi faccia sapere e cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294