Cisti emoraggica al rene

Salve a tutti, vorrei un Vs. parere sul esito TAC al rene fatta a mio padre (65 anni).
in corrispondenza della parte antero-superiore del rene destro si rilev una formazione ovalariforme esofitica, dei massimi diametri di 32 x 26 mm circa, teneumente iperdensa di base e con non mostra enhancement dopo mdc (cisti emorragica?); tale reperto necessita di correlazione con i dati clinico-anamnestici e di valutazione ETG. omolateralmente si evidenzia cisti renale parapielica (diametri massimi 45 x 30 mm circa). Cisti renali corticali a sinistra, alcune della quali a parziale sviluppo esofitico.
Si è già sottoposto a Biopsia per verificare natura della cisti emoraggica e siamo in attesa dell'esito.
Si potrebbe trattare di un tumore al rene??
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Signora,

è stata eseguita una biopsia proprio per cercare di venire a capo del dubbio che lei ci pone. Sulla base dei dati da lei riportati, e con i limiti di non poter visionare direttamente la TC, i reperti sembrano comunque tranquillizzanti. Nel complesso è presente un quadro di reni multicistici compatibile con l'età di suo padre.
Cordiali saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia