Dolore all'altezza del rene

Salve sono un ragazzo di 26 anni e da ieri pomeriggio ho delle fitte all'altezza del rene destro, fitte brevissime con intervalli irregolari.Tengo a precisare, anche se non so se centra molto, che sono un po in ansia per un esame universitario importante....cosa può essere, da cosa dipende??grazie mille un saluto.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore potrebbe essere una problematica diciamo "nervosa" relativa all'avvicinarsi di questo esame universitario. Se urina bene e non ha altri fastidi particolari mi concentrerei sullo studio per poi affrontare il problema se sussistesse anche dopo. Diversamente, se il dolore aumentasse ulteriormente romperei gli indugi ed andrei dal medico di base a visita ed eventualmente eseguirei una ecografia renale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo