Una cistite ricorrente perchè credo curata

Gentile dottore, dopo 2 anni che mi era scomparsa una cistite ricorrente perchè credo curata con cure brevi e senza esami delle urine è tornata a farmi soffrire. Da circa 1 mese mi bombardo di antibiotici perchè nelle urine risultano solo pochi leucociti ed ematurie (l'esame delle urine l'ho fatto dopo qualche giorno dall'antibiotico erisulta negativo).Dal tampone vaginale è risultato e.coli ed enterococco, mi hanno fatto assumere prima norfloxacina per 5gg, monuril per 2gg, a distanza di 1 settimana è tornata a tormentarmi ed il medico mi ha segnato 2 iniezioni di gentalyn al giorno per 6gg, ma non ho avuto nessun beneficio, subito dopo il nefrologo mi ha detto di lasciarla subito perchè è tossica e ho preso ciproxin 250mg per 14gg 2 volte al giorno, i miglioramenti sono arrivati finalmente dopo il quarto giorno,è normale? domani termino la cura ma non riesco a capire se il bruciore uretrale è passato del tutto perchè ieri è subentrato un forte infiammo vulvare che si estende fino all'inguine. Può essere una micosi da antibiotici? posso prendere il diflucan per calmare il bruciore anche se continuo a prendere gli ultimi anbiotici?
Infine mentre facevo il gentalyn mi sono arrivate le mestruazioni ma molto scarse e scure, comunque prendo Harmonet ma mi hanno detto che non irterferisce. Ho avuto un rapporto il giorno dopo la prima iniezione, posso stare tranquilla?
Cosa ne pensa di tutta questa storia che mi sta facendo soffrire ogni giorno?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Cara lettrice,

una situazione come la sua dovrebbe essere seguita da un solo medico, il ginecologo o un uro-ginecologo che cerchi di curare la infiammazione urinaria senza cercare di "inseguire" i germi che possono cambiare, spesso comparire in corso di terapie, diventare antibiotico resistenti, associarsi a d infezioni da funghi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio, vedrò di prenotare quanto prima una visita ginecologica per risolvere al più presto il mio problema.
Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.