Alimentazione nella colecistite acuta

Salve,
durante una visita di controllo mi è stato riscontrato un Murphy positivo.
Mi è stata prescritta una terapia al fine di ridurre l'infiammazaione presente. Tenendo presente che soffro anche di stipsi, vorrei che mi fossero indicati gli alimenti permessi e quelli vietati nel mio caso.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto un Murphy positivo non è solo specifico di un'affezione infiammatoria acuta della colecisti. L'indagine dovrebbe continuare con un'esame ecografico del fegato e vie biliari. Quindi, oltre all'eventuale terapia farmacologica, si dovranno valutare quali alimenti consumare e quali da evitare.
Ci tenga informati, se vuole.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
ho dimenticato di aggiungere che avevo già effettuato un'ecografia nel mese di Ottobre e Fegato, vie biliari e colecisti risultavano nella norma.
Dall'E.O. effettuato invece la scorsa settimana, il punto cistico risultava dolente. Gli esami ematochimici sono comunque nella norma.
La ringrazio per la sua cortese attenzione.