Procuro cistite alla partner

salve. spiego brevemente il mio problema.
Ho avuto un rapporto a distanza con una ragazza per 5 anni. In questi anni ho avuto rapporti sessuali non protetti con lei in media ogni 3-4 mesi. Dopo 2-3 giorni dal rapporto, lei aveva dei forti attacchi di cistite che curava con monuril. Dopo qualche anno decisi di sottopormi ad esame delle urine e dello sperma. Risultato: urine negative, sperma positivo a klebsiella ornithinolytica. Feci una cura di 10 giorni con rocefin. l'esame seguente risulto' positivo a hklebsiella pneumoniae. Altra cura di 15 giorni con rocefin. Dopo tale cura il rapporto si è interrotto. Adesso, dopo 6 mesi circa ho avuto lo stesso problema con un altra partner (dopo 3 giorni dall'inizio dei rapporti-nn protetti ma senza eiaculazione all'interno- un attacco di cistite). E' possibile che sia colpa del batterio klebsiella? Che esami dovrei fare?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nomn si assume responsabilità che non ha meglio sarebbe se le sue partner curassero di più la loro igene intima, che la cisitite dopo rapporto sessuale viene alle donne per sfregamento della parete urtrale, anteriore alla vagina, che se l' orifizio ed i genitali ext non sono ben puliti questo succede. Una visita da ginecologo, e la sana abitudine di urinqare dopo ogni rapporto sessuale sisytemerà tutto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta.
Ad essere sincero entrambe le partner curavano molto l'igiene intima.
Comunque Il dubbio è forte perchè pur avendo cambiato partner il problema si è ripresentato nella stessa identica maniera.
Potrebbe trattarsi di altri batteri che magari possono essere trovati per mezzo di altri esami (tamponi ecc..)?
Ma per stare sicuro al 100% ed escludere che sia io la causa, a quele tipo di esami dovrei sottopormi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lasci giudicare igene intima a ginecologo, gli esami faccia quelli che vuole lei: dalla tac, alla rmnn, alla emissione di positroni, alla microsciopia elettronica. Non può essere lei causa: punto a capo.