Colecisti infiammata e dieta

Salve da un ecografia risultò che avevo la coleciti infiammata.
I sintomi che accuso però sono piuttosto strani, nel senso che dolore non lo provo a meno che non premo con la mano sul quadrante destro superiore dell'addome, ma i sintomi che accuso sono:
-pancia sempre gonfia e molle
-aumento di peso in pochi giorni
-il tutto sembra causato da un ritenzione idreica a livello addominale che mi rende la pelle dell'addome atonica e molliccia.

Detto questo, non capisco che dieta devo seguire e se devo prendere qualche medicinale. Nell'ultima settimana sto consumando solo avena,pesce,petto di pollo,pane,pane integrale,fagioli,olio d'oliva. ma il problema non accenna a diminuire.(Nelle precedenti settimane non è che mangiassi tanto diverso solo un pò più vario e la domenica lo concedevo libero)
Faccio palestra e assumo i seguenti integratori: multivitaminico, magnesio e zinco, omega 3 , aminoacidi ramificati.

Veramente non so cosa fare, anche perchè facendo palestra non posso seguire questo regime alimentare per sempre.
Cosa mi consigiate?
Più che il dolore(che non c'è) mi danno assai fastidio quei sintomi.
Come posso modificare la dieta?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un'infiammazione della colecisti comporta già di per se una correzione specifica dell'alimentazione, oltre ad eventuali terapie farmacologiche consigliate. Nel Suo caso, poi, si rende necessario stabilire le corrette quantità caloriche da introdurre, considerato che pratica attività sportiva in palestra. Per tutti e due i motivi descritti, da questa nostra postazione telematica e per le nostre Linee Guida non è possibile intervenire direttamente, ma soltanto come "second opinion" ad una valutazione medico-dietologica già effettuata o da effettuarsi.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Capisco che devo farmi vedere, infatti domani andrò dal medico per farmi prescrivere un altra ecografia, dato che l'ultima la feci il 30 luglio però i sintomi che le ho descritto si sono sempre ripresentati ad alti e bassi.

Intanto però, dato che passerà del tempo tra ecografia-risultati-visita mi può dare qualche consiglio sull'alimentazione da seguire?

Grassi buoni ne posso mangiare? (frutta secca,omega3, pesci grassi, olio d'oliva)

Latte e derivati?
Carne rossa?
Devo evitare totalmente caffè, la cioccolata e i dolci anche se fatti in casa?
Gli integratori, quali si e quali no?

Distinti saluti