Perdita peso

Buongiorno.... allora mi chiamo alessia ho 25 anni sono alta 165 e peso 47 kg..... prima non pesavo cosi poco, non ero grassa certamente ma perlomeno arrivavo a portare la taglia 40 e prima ancora la 42... insomma non ero un osso che camminava.... in seguito a un disturbo psicosomatico alla gola 2 anni fa persi 10 kg quindi passai dai 50 kg circa ai 40..... decisi allora di curare il disturbo con xanax e con molta lentezza riuscii a riprendere a mangiare normalmente e piano piano a riprendere di nuovo peso..... ma arrivo a 46/47 kili e non oltre nonostante adesso mangi senza problemi... (non mangio come un lupo ma mangio) come ossatura sono minuta... la mia giornata alimetare tipo è questa (conti che faccio la barista sto in piedi 8 ore al giorno ma non mi ammazzo di lavoro certamente)
colazione 2 caffe con 2 cucchiaini di zucchero l'uno
brioches da bar (cioccolato o marmellata o crema....) + latte con cacao e tre bustine di zucchero....
metà mattina latte con cacao e tramezzino oppure al posto del tramezzino un cioccolato
pranzo
un bel piatto di pasta con pane o un secondo con pane ( il tutto sempre mooolto condito,spesso con ketchup e maionese se si tratta del secondo o abbondante olio di oliva)
merenda
2 brioches confezionate o mezzo pacco di wafers+ pizza bianca oppure
brioches confezionate o mezzo pacco di wafers + brioches da bar + tramezzino o panino farcito caffe
(succo di frutta o altra bibita)
cena
pasta e abbondante contorno con pane
oppure secondo con abbondante contorno e pane...
dopo cena budino o qualche biscottino......

Come mai non prendo peso? eppure anni fa mangiavo anche meno! anzi se capita che sto poco bene e sono un pò senza appettito in tempo zero perdo 2/3 kg ma di prenderli non se ne parla proprio... eppure io non faccio attività fisica! sarà dovuto dal fatto che vado tanto di corpo? io non mi sento bene con me stessa cosi sinceramente... il mio medico mi ha dato delle fiale con arginina che dovevano aiutarmi, pappa reale a go go.... ma niente..... mi può dare una dieta iper calorica che mi faccia prendere almeno 5 kili? grazie anticipatamente
Alessia
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un'alimentazione come quella descritta non può esserLe d'aiuto nel favorire un recupero del peso, in quanto eccessivamente squilibrata. Purtroppo, da questa nostra postazione non è possibile, oltre ad esprimere un giudizio generale, effettuare prescrizioni o programmi alimentari di nessun tipo. Considerate, poi, le problematiche pregresse avute col peso, è necessario che si sottoponga ad una visita medico-dietologica.
Se vuole, può aggiornarci sull'esito.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!