Esistono prodotti che permettono di tonificare il corpo ?
Buonasera vorrei chiedervi qualche informazione:
- Esistono dei prodotti (farmaci , prodotti omeopatici e da erboristeria) che permettono di tonificare il corpo (ovviamente intendo prodotti che non danneggiano la salute e legali) quasi come se si facesse nuoto,pesi e attrezzi fitness in generale tipo tapis roulant - attrezzo che simula l'andare in bicicletta (non so se hai presente) che permette di muovere mani e piedi contemporaneamente ecc oppure non esistono ?
- Se una persona con fisico normale (con poca pancia e un po flaccido perche non fa sport) non potesse fare alcun sport per mancanza di voglia e/o tempo conviene sempre in linea generale che mangi un primo e un contorno a pranzo (con pane integrale o michetta eliminando la mollica) e a cena un secondo e contorno o minestrina o riso ,secondo e poco contorno oppure avete altro da consigliarmi ? LA frutta va sempre mangiata minimo dopo quante ore dal pranzo e della cena ?
Rimango in attesa di una vostra risposta
Buona giornata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
alla prima parte del Suo post è stata gia data una chiara risposta:
Rispondo, quindi, alla seconda parte.
Seguire una dieta "dissociata", come nel Suo caso, non è corretto (eccetto in quei casi valutati e sottoposti a controllo Medico!). Le consiglierei, pertanto, di completare i pasti (pranzo e cena) sempre con carboidrati (pasta, riso, pane), proteine (carni, pesci, uova, formaggi) e fibre (verdure ed ortaggi).
La frutta potrebbe essere sfruttata durante la mattinata e il pomeriggio come gustoso e nutriente spuntino o, in alternativa, dopo i pasti (qualora non esistano controindicazioni).
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica