Non riesco a perdere neppure un etto!

buongiorno,

sono una donna di 33 anni, 158cm e peso 61 kg. Negli ultimi 3 anni ho preso intorno a 13kg, in seguito ad un prolungato periodo in cui ho sofferto di disagi legati all' ansia e al smettere di fumare(18 mesi fa). Ho una vita abbastanza sedentaria, lavorando davanti al pc per più di 7-8 ore al giorno, ma 2-3 volte alla settimana vado in palestra a fare joking.
L'allimentazione varia abbastanza, ma per scrivere in poche parole, di solito faccio colazione con una ciotola di frutta e bevo cappuccino, alle 11 mangio una mela o uno yogurt, per pranzo di solito carne con verdure o una piatto di cereali con verdure e un'altro cappuccino, spuntino per le 17 con frutta e alla sera verdure,insalata mista con con carne bianca o formaggio di capra.
il mio problema e che non riesco per niente a perdere almeno una parte di tutti questi kg presi ultimamente e la situazione mi fa disperare e mi fa mangiare sempre meno ma senza risultati.
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è probabile che gli ultimi anni da Lei affrontati non solo hanno favorito una condizione di ansia e di stress durature ma anche una variazione metabolica. Inoltre, l'alimentazione (Dissociata) che segue quotidianamente potrebbe non stimolare quei processi chimici importanti per ottenere il calo ponderale tanto desiderato.
In casi come il Suo, è consigliabile sottoporsi ad una attenta valutazione Medico-Dietologica per stabilire correttamente l'apporto calorico giornaliero ed organizzare, contestualmente, un piano alimentare vario e bilanciato secondo il modello Mediterraneo.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta.
Ho sempre pensato che la dieta dissociata non fa altro che stimolare la perdita di peso.
Seguirò il Suo consiglio ed andrò a fare una visita dietologica.

Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla...e tanti cari auguri.