Muffa e limone

Buongiorno, se inavvertitamente è stata mangiata una piccola quantità di muffa, fa male? Cosa posso prendere? Limone?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Per una piccola quantità non si preoccupi e non prenda nulla!

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ho letto su internet del botulino e sono un po' in ansia
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
C erano anche quelle
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se continua a leggere su internet si confonderà solo le idee!
Le muffe sono funghi pluricellulari che possono anche ricoprire superfici di alimenti, in genere non più freschi. Se ingerite accidentalmente, le spore risultano essere innocue per l'uomo o, al massimo e in alcuni casi, possono essere causa di allergie.
Nulla a che vedere con la tossina prodotta dal batterio anaerobio Clostridium botulinum.
Sii serena!!

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
LA RINGRAZIO, SONO UN PO' IN ANSIA PERCHE' HO MANGIATO MELANZANA E OLIVE (IL SUGO ALLA NORMA MA COME CONTORNO)... QUINDI ALIMENTI COMUNQUE COTTI ...
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Si capiva perfettamente che era in preda all'ansia!
Piuttosto mi preoccuperei dell'originalità del Suo sugo alla Norma...perchè la vera ricetta siciliana non prevede melanzane ed olive, bensì melanzane e mozzarella o caciocavallo a dadini con spolverata di ricotta salata!! ;-)

Buona giornata.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
NON ADORO IL FORMAGGIO... PER QUESTO HO DOVUTO TROVARE UNA SOLUZIONE ALTERNATVA ....
[#8]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Allora...tonno o pesce-spada!
Valide alternative per condire una porzione di pasta e creare un monopiatto completo per i macronutrienti e dietetico.

Cari saluti.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Posso stare tranquilla? Sono passate piu di 24 ore
[#10]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se pensa di voler continuare a fare la furbetta, interpellando più professionisti in Aree diverse, per lo stesso motivo e per di più con 2 account diversi...sta sbagliando di grosso!!

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/280955-muffa.html

Lei ha doppiamente mancato di rispetto alle nostre LINEE GUIDA e per tale motivo faremo intervenire lo Staff nei Suoi confronti.

Per quanto mi riguarda, da Professionista e persona educata, rispondo comunque alla Sua ultima domanda: non era necessario aspettare le 24 ore per sentirsi sicuri...come già Le era stato detto tranquillamente nei miei precedenti post.
Se poi dovesse ancora manifestare agitazione e stati d'ansia solo per aver mangiato un alimento con un pò di muffa...allora dovrà chiedere lumi di questo Suo comportamento abnorme nell' Area specialistica Psichiatria.

Cordiali saluti.