Situazione strana

Buongiorno e grazie per l'attenzione,vorrei esporre una mia situazione alquanto bizzarra e in un certo senso anche divertente:sono un ragazzo di 20 anni alto 178 cm e di corporatura magra,peso circa 60 kg e questo per me desta un problema,e per questo motivo svolgo attività di pesistica e dieta ipercalorica,il problema nasce nel fatto che non riesco a mettere peso,mi spiego meglio:iniziando dal lunedi a svolgere pesistica e dieta ipercalorica arrivo al sabato pomerigio che in una settimana metto all'incirca 2 kg arrivando a circa 62 kg(bilancia elettronica altamente sensibile),ma,arrivo al lunedi che questi 2 kg vengono perduti e mi ritrovo punto e a capo,sarà forse perche il sabato e la domenica svolgo una vita abbastanza stressante,poco riposo,discoteca ecc...,questa situazione l'ho notata soprattuttto questo sabato e questa domenica,mi sono trovato di fronte ad uno stress emotivo incredibile,ho rivisto una mia ex ragazza con un altro e ciò mi ha creato ansia,tachicardia e malessere,la notte tra sabato e domenica ho dormito poco più di 5 ore e domenica sono andato a mare e anche lli mi sono sentito male(colpa del forte caldo e continui pensieri del sabato precedente),la domanda che vorrei fare e se lo stress emotivo,e fisico possono provocare perdita di peso?se devo eseguire ulteriori acceramenti,premetto che ho effettuato(emocromo+dosagi tiroidei)usciti nella norma,e se secondo voi potrei avere qualche disturbo,grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sì, ansia e stress hanno ripercussioni sul corpo, sull'appetito, sul sonno, ecc...
Se dal medico è già stato e gli accertamenti hanno dato esito negativo, e se Lei è una persona piuttosto ansiosa ed emotiva, potrebbe prendere in considerazione l'idea di una consulenza psicologica. Ci ha mai pensato?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica