Prendo ansiolitici da quasi 8 mesi prescritti dal neurologo causa ansia

Salve, sono un ragazzo di 26 anni alto 1,66 peso 71 Kg.. Prendo ansiolitici da quasi 8 mesi prescritti dal neurologo causa ansia.. Vorrei un consiglio su come dimagrire visto che un anno fa pesavo 63 Kg e in 1 anno ho messo 8 kg.. Potrebbero essere gli ansiolitici che mi fanno ingrassare? Perchè io mangio come sempre non ho cambiato abitudini.. L'unica cosa che ho cambiato è che cammino di meno e faccio solo le flessioni a terra come attività fisica.. Cosa devo assolutamente evitare di mangiare e cosa devo mangiare più spesso.. E se per dimagrire è meglio fare gli addominali o una corsetta.. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
in natura non esistono cibi "ingrassanti" e cibi "dimagranti"...ma tutto è necessario per il nostro organismo. Il problema principale è nel cercare di mettere ordine tra gli alimenti adeguando le quantità alle nostre reali esigenze enrgetiche.
E' probabile che in questi ultimi tempi il Suo stile di vita sia cambiato riducendo il dispendio energetico giornaliero.
Adotti un'alimentazione varia e bilanciata, introduca sempre fibra (frutta e verdura) nella Sua giornata alimentare, consumi regolarmente i pasti evitando alimenti e bevande eccesivamente caloriche (dolci e bevande zuccherine) e, se può, dedichi più tempo all'attività fisica.
In linea di massima, questi semplici consigli potranno aiutarla a contenere il Suo peso.

Ulteriori chiarimenti potrà trovarli nel seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, cercherò di fare maggiore attenzione all'alimentazione e aggiungerò almeno mezz'ora di corsetta alle flessioni