Alimentazione per combattere tristezza/ansia dopo separazione

Buonasera...
Di seguito ad una separazione con la mia ex ragazza volevo chiedervi un consiglio su che tipo di alimentazione orientarmi per combattere la tristezza.sbalzi di umore,ansia,inizio depressione (spero di no per quest'ultima) oppure qualcosa semplicemente per reintegrare...

Parto con dire che da due giorni mi sento incredibilmente ansioso,respiro affaticato ho un nodo alla gola ed in più un leggero dolorino allo stomaco...

Ho 26 anni, pesavo 76kg (adesso 71) e sono alto 1.83

Vorrei sapere cosi nell'imminente per fare qualcosa intanto che tipo di alimentazione potrei eseguire (oltre che a sistemare la psiche) o se c'è qualche vitamina,integratori o sostanza in particolare per aumentare il livello di serotonina o qualsiasi altra cosa per ripristinare il mio stato di umore???

Premetto che è già un mese dalla separazione e non l'ho presa tanto bene, ma mi voglio dare forza e stò cercando di fare di tutto per fregarmene della situazione e vivere meglio compreso l'alimentazione...

Grazie mille sono sicuro che saprete aiutarmi...

Non sò se mi consigliate anche qualcosa a livello naturale o semplicemente alimenti come la cioccolata.. insomma voglio fare il possibile!!!

Il mio stato d'animo è altalenante, penso di continuo al fatto che ci siamo lasciati, stò male quando la vedo e tuto questo coporta in me un umore triste a tratti nervoso, sono più distratto, mangio meno, e comincio ad avere meno voglia di uscire di casa...

consigli?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo, recentemente ci ha scritto spesso per segnalare la Sua sofferenza in seguito alla rottura della relazione sentimentale con la Sua ex.

Ha poi seguito i nostri suggerimenti?

Ricordavo fosse propenso a contattare uno psicologo. Ha cambiato idea?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Salve, non ho cambiato idea ma per il momento mi sembra di stare meglio, forse anche perchè non l'ho rivista...

Mi chiedevo cosi nell'imminente se era possibile fare qualcosa pure sull'alimentazione, stò cercando di fare il possibile ed aiutarmi con qualsiasi mezzo..