Metabolismo veloce
salve, sono un ragazzo di 19 anni. sono alto 1,78 e peso circa 60 kg. durante il giorno mangio molto, ma non riesco a prendere peso, come devo fare?
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Intanto escludere un' iperattivita' tiroidea e cause dismetaboliche. Le consiglio pertanto di concordare col Suo Curante un controllo dei principali valori ematochimici. Inoltre, non sottovaluti eventuali predisposizioni ad essere magri per caratteristiche eredo-familiari.
Ci tenga pure aggiornati se vuole.
Cordialita'.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
salve, ho fatto gli esami ematochimici e risultano tutti nei valori accettabili. A questo punto che dovrei fare per aumentare il peso e soprattutto la massa muscolare?
Sottoporsi ad una valutazione medico-dietologica con un Professionista della Sua zona per poter seguire un piano alimentare adeguato alle Sue necessità...senza trascurare un'eventuale programma ginnico mirato.
Cordiali saluti.
Altri consulti in dietologia