Perdita peso / probelma alla schiena

buongiorno,

sto gestendo con discreti risultati un problema alla schiena (bulging discale L5-S1) grazie anche all'aiuto di un osteopata. e' chiaro che il peso abbia
la sua valenza in un probelma come il mio e mi stavo chiedendo se fosse necessario rivedere, appunto, il peso. il web brullica di formuline che prese cosi' lasciano il tempo che trovano. sono alto 181 cm, 46 anni, vita assolutamente non sedentaria se non nelle ore di ufficio. buona forchetta. pratico sport a livello amatoriale nel we. peso attuale sulla bilancia ~79kg etto piu' etto meno. suggerite la perdita di qualche kg?

grazie come sempre dei Vs cortesi e preziosi suggerimenti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Utente,
dai suoi dati antropometri si ottiene un I.M.C. (Indice di Massa Corporea) di 24.1 = normopeso.
Considerato il problema discale che sta affrontando, e' consigliabile perdere qualche altro chilo (dai 2 ai 5 circa) .
Tanti cari auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2021
Ex utente
bene, provvedero'.

grazie!