Dolori fegato reni

Buon giorno,
premetto che sono un ragazzo di 20 anni e che bevo(quasi mai superalcolici) ogni tanto e moderatamente(soprattutto al pasto).
5 giorni fa, ero ad una festa e purtroppo, ho bevuto più del previsto con il risultato di essermi ubriacato e di esser stato male il giorno dopo. Le sarà difficile credermi, ma quella sera non avevo intenzione di ubriacarmi, credo che non sia riuscito a regolarmi per la mia poca dimestichezza con i superalcolici.
Non riesco a quantificare con precisione l'alcool che ho bevuto quella sera(c'erano solo superalcolici), credo che se dovessimo prendere come unità di misura un bicchiere d'acqua, ci aggireremmo intorno hai 3 al massimo 4 bicchieri per esagerare(c'erano solo superalcolici).
Come risultato il giorno dopo sono stato male e da quel giorno, sento dei dolorini(delle volte sembrano dei pizzichi o dei piccolissimi bruciori) nella parte passa della pancia e poco dietro la schiena(ma più di rado e credo sia per il lavoro il dolore alla schiena).
Così a 3 giorni da quella serata, siccome dovevo passare dal mio medico ho deciso di farmi controllare, il mio dottore ha tastato nei punti dove dovrei avere i dolori e mi ha detto che era tutto apposto.
Quindi mi chiedevo:
1.Sono normali dei piccoli dolori dopo aver bevuto molto?
2.Per la quantità di alcol che ho ingerito è possibile che abbia danneggiato reni o il fegato?
3.Siccome sono abbastanza ansioso, può essere che i dolorini che sento siano tensione o eccessiva preoccupazione?
4.Nel caso contrario che esami mi consiglia di fare?
5.Con un semplice esame del sangue è possibile vedere danni a reni e fegato?

La ringrazio in anticipo per il suo aiuto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se l'assunzione esagerata dei seperalcolici e' riferita a quell'unica circostanza e, soprattutto, se e' gia stato sottoposto ad una visita da parte del Suo Curante ritengo che non esistano motivi di preoccupazione.
Buon fine settimana.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buon giorno,
le riscrivo perchè vorrei chiederle un consiglio.

Continuo ad avvertire dei dolori al centro della pancia e lateralmente in basso all'addome (sia destra e a sinistra) e alla stessa altezza dietro la schiena. Inoltre ho notato che, qualche volta, quando inizio a mangiare sento un dolore in basso a destra dell'addome che scompare dopo pochi secondi.

Recentemente ho fatto esami del sangue e un'ecografia all'addome completa, ma non è stato riscontrato nessun problema e gli esami del sangue erano perfetti.
Nonostante questo avverto dei dolori e sono abbastanza preoccupato.

Gli esami che ho fatto escludono completamente la presenza di problemi al fegato/reni?
Gentilmente, che esame dovrei fare per essere sicuro di non avere niente?

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.