Dieta dimagrante

Salve. Sono una ragazza di 21 anni, alta 1,56 m e peso 61 kg. Vorrei dimagrire circa 5 kg e sto facendo una dieta di 1200 calorie al giorno.
Cerco di mangiare un po' di tutto, ma in modo contenuto. So che sarebbe meglio consultare un dietologo per una dieta personalizzata, ma al momento purtroppo non posso permettermelo.
Premettendo che, essendo una studentessa a tempo pieno, non ho molto tempo per l'attività fisica e conduco una vita abbastanza sedentaria, vorrei sapere se 1200 calorie sono troppe per una dieta efficace.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, no, non sono troppe ma è troppo il peso che vuol perdere in relazione al suo BMI. Ci sono diversi fattori che vanno valutati e con un consulto a distanza risulta difficile. Però forse non sa che oramai molte ASL garantiscono un servizio di consulenza dietologica al quale si accede attraverso l'impegnativa del proprio curante. Si rivolga a lui per maggiori informazioni senza necessariamente andarci privatamente.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta, mi rivolgerò al mio medico curante.