Non controllo più il peso

Salve,
scrivo per un parere e per un consiglio in relazione ad uno squilibrio alimentare, che non riesco a gestire. Sono alto 1,81, peso attualmente 77 kg, ho 31 anni. Pratico sport, nello specifico boxe e kick boxing, 4 volte a settimana per 2 ore circa.
Il problema è che da quando sono passato dalle 3 alle 4 o 5 volte di allenamento il peso aumenta ... In parte credo sia dovuta a vere e proprie crisi di fame, soprattutto la notte in cui non riesco a trattenermi ...
Vi indico più o meno la dieta: colazione una tazza di latte e caffè ... equivalente come quantità ad un bicchiere!!
Pranzo : mangio ciò che c'è ... di solito evito la pasta e max 60 gr di pane.con insalata se c'è o per contorno un po di patate { circa 1/4 di piatto } . mangio un po di carne ... e frutta dalle 2 arance e una mela ... a 3 arance..
Sera : caffè
Cena : { qui il vero problema} mangio di solito la pasta che avanza da pranzo { 60 gr... } condita con quello che c'è : o sugo o olio e aglio ,,, etc; secondo dipende ma ieri nello specifico ho mangiato un pezzo di cotechino con lenticchie e uno spicchio di formaggio ... e per finire 3 arance ... Ieri era una di quelle sere in cui avrei mangiato anche il tavolo !!!
Da questa sommaria descrizione il pasto è eccessivo ? Perché continuo ad aumentare di peso ? Dovrei farmi fare una dieta?
Grazie mille per la disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

a distanza di tempo ha reiterato più o meno lo stesso consulto nel quale Le è stato già consigliato cosa fare

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/320602-e-il-caso-di-rivolgermi-ad-un-dietologo.html

Nel Suo interesse, la invito in futuro ad usare in maniera proficua questo sito attenendosi alle nostre Linee Guida

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Si .... ha ragione ... ma il questo lasso di tempo ... ho ampliato maggiormente l'attività fisica.
Comunque chiedo scusa se ho sbagliato...
Grazie comunque .