Grasso da smaltire

buongiorno
da qualche mese ho ricomincito a praticare attività aerobica con cadenza settimanale. Al di là dei benefici generali, spero attraverso tale pratica di riuscire ad eliminare anche il grasso addominale accumulato sui fianchi e sul ventre, che è poco ma ostinato a sparire.
Cerco di evitare grassi inutili, zuccheri in eccesso e di mangiare poco salato.
La mia domanda verte però sulle famigerate "fasce in neoprene": qualcuno mi ha consigliato di applicarla durante la corsa perchè favorirebbe la sudorazione e lo smaltimento dei grassi.
In genere ho una pessima opinione dei vari "esperti tuttologi" che pullulano nelle palestre, ed anche in questo caso sento puzza di bufala.
Non mi pare che esista una relazione tra la sudorazione e il bruciare grasso corporeo, ma chiedo a voi per avere un'opinione definitiva.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sagge parole le Sue <<Non mi pare che esista una relazione tra la sudorazione e il bruciare grasso corporeo>> !!!

Eviti quindi di perdere tempo...e soldi con tali sciocchezze in quanto il grasso corporeo si riduce con una dieta personalizzata e corretta attività sportiva aerobica!! La perdita di liquidi lascia il tempo che trova...

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!