Colazione prima di fare sport

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, alta 1.68 e peso 57 kg. Ho assunto per 5 mesi la pillola anticoncezionale che mi aveva fatto ingrassare 3 kg e l'ho sopesa ormai da 2 mesi e mezzo oramai. in questo tempo ho perso solo un kg ma vorrei ritornare al mio peso standart (55 kg). Seguo un'alimentazione sana ed equilibrata, 3 pasti al giorno più due spuntini, dieta a base prevalentemente di frutta e verdura.
Ho cominciato a dedicare un'ora ogni mattina alla camminata veloce, prima di fare colazione. Le scrivo perchè vorrei sapere se è vero quello che si dice e cioè che fare attività sportiva la mattina a digiuno fa perdere piu grasso del normale, e se invece è una bufala cosa mangiare a colazione prima di camminare? ( Attualmente io prima di camminare bevo un the non zuccherato, dopo faccio colazione con latte, caffe e cereali o fette biscotatte e marmellata).
Inoltre, vivo un momento di forte stress.( credo che la causa del mio non dimagrimento sia anche questa). Vorrei qualche consiglio per un integratore, alimento che mi aiuti a fronteggiare questo periodo di stress fisico e sopratutto mentale.
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

allego un articolo in merito che, spero, Le possa essere utile

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!