Integratori, fitoterapici per adolescente triste e svogliato

Salve, scrivo per avere un consiglio su quale genere di integratore alimentare o fitoterapico e' bene scegliere per una ragazza di 16 anni, normopeso.
I motivi che mi spingono a questa scelta sono diversi: la ragazza e' sottoposta a notevole stress psicologico poiche' in famiglia attraversa una fase particolare (liti plateali e furibonde tra i genitori) in piu' indossa un corsetto per 23 ore al giorno (soffre di scoliosi). Quello che noto e che in generale mi viene segnalato da chiunque sia in contatto con lei e' una generale perdita del sorriso e una svogliatezza inusuale per lei, che non era mai stata cosi'.
Parlandole mi ha confessato di non avere alcuna voglia di fare nulla, di avere dei cali dell'umore molto bruschi e forti, di sentirsi spesso debole e affaticata.
Svolge attivita' sportiva e ha una dieta abbastanza equilibrata, pur sapendo che un consulto medico e' sempre auspicabile mi chiedevo se una tisana particolare, un integratore di minerali o multivitaminico possano aiutare (melissa, iperico, magnesio, vitamine ecc )
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, se non si cambiano le dinamiche relazionale o il modo di percepire queste e di adattarsi nessun integratore potrà mai modificare il quadro psicologico della ragazza (per non entrare nel merito della loro reale validità)
in tali caso meglio una consulenza psicologica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks