Ho troppa sete

Salve a tutti,

Da circa 3 settimane, ho notato che ho molta più sete. Quando mi alleno in palestra ho la bocca come se fosse secca e ho bisogno di bere. Solo la mattina e durante l'allenamento bevo circa 2 litri di acqua. poi durante la giornata penso un altro litro lo assumo. Ora non riesco a capire perchè questo aumento di sete così intenso. Mangio seguendo una dieta a basso IG, e con pochissimo sale.

inoltre mangio molta frutta (circa 700 gr divisi negli spuntini) e verdura (circa 400 gr la sera), quindi prendo acqua anche dal cibo.

è il caldo che mi fa venire questa sete, o qualche altro fattore?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le elevate temperature e la perdita di liquidi dovuta all' impegno sportivo possono giustificare una maggiore richiesta idrica da parte dell' organismo.

Ciò non esclude un approfondimento ematochimico da concordare col Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo intervento Dott.

Mi sono scordato di dire che non sono un tipo che suda moltissimo, anzi.

Oggi per es. ho bevuto intorno ai 3 litri. La cosa strana è che se bevo ora 3 litri, quando ci sono 40 gradi quanto ne berrò? Cioè se non ricordo male io bevevo verso Agosto 3,5 litri al giorno, ma ad Agosto.

In cosa consistono questi esami ematochimici?

Avevo in mente di farmi un controllo a breve, la ringrazio per il suo tempo.

Giorgio